BomboniereCucinaDesignInterniUna Vita in Cucina - Mobili Noé

Dalle pentole ai contenitori, dalle posate ai barattolini degli aromi. Ogni singolo oggetto presente a casa tua ha una sua storia. Tocca a te contestualizzarlo.
Project Analysis
Credibly innovate granular internal or "organic" sources whereas high standards in web-readiness. Energistically scale future-proof core competencies.
Project Design
Interactively procrastinate high-payoff content without backward-compatible data. Quickly cultivate optimal processes and tactical architectures.

Planning & Production

Sentirsi come a casa in ambienti non familiari, o magari quando si è nel bel mezzo di un trasloco, non è una sensazione affatto scontata. L’accoglienza e il calore che si provano quando si varca la soglia delle mura domestiche sono frutto di una forte persona-lizzazione e allo stesso tempo di un’accesa creatività: costruire spazi che siano a misura e riuscire ad adattarli alla nostra sensibilità è sì difficile, ma non impossibile.

cucina

Prima di tutto pensiamo ai luoghi dove trascorriamo la maggior parte del tempo quando ci troviamo in casa: ai più verrà in mente la cucina come punto di incontro e scambio durante i momenti più conviviali della giornata. Ecco che allora se state immaginando di partire proprio dall’arredo della vostra cucina, dovrete non solo scegliere il design che più vi rispecchia, ma renderla perfettamente funzionale per ogni evenienza. Sia che siate tipi da pasto pronto da scaldare nel microonde, sia che adoriate trascorrere intere giornate ai fornelli, munirsi fin da subito di tutti gli utensili necessari vi farà risparmiare moltissimo tempo, oltre che rendervi più sicuri in caso di cene improvvise. Il kit di sopravvivenza sicuramente non può prescindere da un set di posate: prediligete quelle tradizionali in acciaio inox, resistenti e durature. Se avete spesso degli ospiti a cena, inoltre, non dimenticate di avere sempre all’occorrenza un servizio di posate destinato alle occasioni speciali.

pentole

Altra categoria di essenziali irrinunciabili sono senz’altro le pentole. In questo caso non badate a spese e acquistate delle batterie di ottima qualità di acciaio inossidabile e dal fondo spesso. Prestate, inoltre, attenzione al materiale dei manici e controllate che siano resistenti alle altre temperature senza il rischio che si surriscaldino troppo. Infine, altri utensili indispensabili sono teglie e padelle, preferibilmente antiaderenti, con cui potersi sbizzarrire in ricette al forno o sul fuoco.
Dotarsi di un degno seti di posate, pentole e padelle potrebbe sembrare ampiamente sufficiente per destreggiarsi ai fornelli, ma non è così: se volete rendere la vostra cucina davvero funzionale per ogni tipo di necessità seguite questa lista di 100 utensili indispensabili.

Location:
Monte Faito
Anno:
2018
Stile:
Minimal
Servizio:
Consulenza
Tipo di Spazio:
Cucina
Stato:
Completed in 2020
https://mobilinoe.it/wp-content/uploads/2020/11/logo_transparent-1-320x320.png

Disegniamo Insieme

Uno dei motivi per cui siamo diventati interior designer in primo luogo è stato perché amiamo collezionare e poi mettere tutto insieme. Ma quando progetti la tua casa, la cosa più difficile è finirla, poiché aggiungi sempre la tua prossima cosa preferita e alla fine non c'è più spazio.
Social